Gli strumenti informatici, perfettamente funzionanti, ma inadatti a garantire lo svolgimento dei compiti istituzionali per limiti tecnologici, potranno così essere utilmente impiegati da altri enti che non hanno necessità di particolari performance.
Gli enti interessati all’assegnazione delle apparecchiature dismesse, purché in possesso dei requisiti specificati nel bando, dovranno farne richiesta (dalle ore 12 del 19 maggio alle ore 12 del 21 maggio) tramite la casella di posta elettronica certificata cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it., utilizzando il software "Fenice" scaricabile gratuitamente dal sito dell’Agenzia. Ciò consentirà loro un evidente risparmio di carta e di costi di spedizione.
L’iniziativa, quest’anno, sarà ripetuta più volte. Si parte con il bando della direzione regionale della Liguria, cui seguirà quello delle direzioni centrali la prossima settimana e, successivamente, quello di altre regioni (già in lista, Toscana, Veneto, Umbria, Sicilia). La partecipazione alla selezione, comunque, sarà possibile da tutta Italia.
Cambiano, quest’anno, le modalità di assegnazione: per semplificare ed economizzare l’estrazione, la selezione delle richieste sarà basata sulle estrazioni del Lotto (ruota nazionale), secondo le modalità indicate nel bando. Ciò anche per garantire la massima trasparenza possibile. I richiedenti, pertanto, in fase di compilazione della domanda, dovranno scegliere dei numeri che, abbinati a quelli estratti, saranno utilizzati per fare la graduatoria, consultabile sul sito delle Entrate, nella sezione "Agenzia – Gare".