La circolare n. 1/2008 è divisa in quattro volumi. Nel primo sono contenute le disposizioni generali in tema di verifiche e controlli, l’illustrazione dei poteri ispettivi in materia e fiscale e la definizione della preparazione, avvio, esecuzione e conclusione delle verifiche e dei controlli mentre gli altri volumi contengono le istruzioni complete sull’attività di verifica. Particolarmente nutrita la sezione degli allegati, con tutti le tabelle dei codici nonché i modelli e i facsimile delle richieste e delle lettere che l’operatore deve conoscere nello svolgimento della sua attività.
Grazie a questa iniziativa i contribuenti possono conoscere le metodologie ispettive utilizzate dagli operatori per l’esecuzione delle verifiche e dei controlli in materia di imposte sui redditi, di imposta regionale sulle attività produttive, di imposta sul valore aggiunto e delle altre imposte indirette.
Basta, pertanto, collegarsi al sito www.gdf.it, aprire la corrispondente finestra sull’home page e scaricare il documento.