Sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello Unico Società di persone

Approvato con provvedimento del direttore dell’Agenzia, Unico società di persone 2011 è da oggi on line sul sito delle Entrate. I cambiamenti più rilevanti rispetto al modello dello scorso anno si trovano nel quadro RS, presente in versione ampliata per fare spazio alle recenti agevolazioni fiscali.

Tra le novità figura, in primo luogo, la sezione dedicata alla "Tremonti tessile". Si tratta dell’incentivo riservato alle imprese del settore tessile e della moda che effettuano investimenti destinati alla realizzazione di campionari nell’Ue (Dl 40/2010).
Nel rigo RS42, colonna 1, va indicato l’ammontare degli investimenti, nella colonna 2 la quota da portare in deduzione.

Uno spazio ad hoc (rigo RS109), poi, per i contribuenti che intendono fruire del regime di non punibilità in materia di transfer pricing: le sanzioni connesse alla rettifica del valore normale dei prezzi di trasferimento, per operazioni con società non residenti, controllate o controllanti da cui derivi una maggiore imposta, possono essere disapplicate se le imprese consegnano, agli organi di controllo, i documenti da cui si possa riscontrare la conformità al valore normale dei prezzi praticati (Dl 78/2010).

Sempre nel quadro RS è stata inserita un’apposita sezione destinata ai contribuenti che per l’anno d’imposta 2010 si adeguano agli studi di settore ai fini Iva, versando il maggior tributo. In particolare, nella colonna 1 del rigo RS41 vanno indicati i maggiori corrispettivi e, nella colonna 2, l’imposta versata. I dati relativi all’adeguamento ai fini delle imposte indirette, invece, devono essere riportati nei quadri di determinazione del reddito (RE, RF, o RG).

 
Fonte: r.fo. da nuovofiscooggi.it
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *