
Il sistema di calcolo utilizzato dal software si basa sulle variabili contabili specifiche dell’attività svolta dal contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche. L’applicativo informatico utilizza i valori delle variabili per individuare i "parametri di riferimento" da impiegare per il calcolo del maggior ricavo o del maggior compenso.
Anche quest’anno l’Agenzia ha predisposto un servizio di assistenza telefonica, al numero verde 800279107, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14. Il servizio di assistenza è a disposizione dei contribuenti che incontrano difficoltà sia nell’istallazione del software sia nella gestione del prodotto stesso. Gli operatori raccoglieranno le richieste di chiarimenti di carattere normativo o relativi all’interpretazione dei parametri che saranno vagliate dal Fisco.
Il programma è scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate nel box “Strumenti”, sezione “Studi di settore”, nella cartella software (Gerico – Parametri).
Fonte: r.fo. da nuovofiscooggi.it