Visco Sud: pronto il formulario per prenotare il bonus investimenti

E’ in rete il formulario per gli investimenti nelle aree svantaggiate, modello FAS, introdotto con il decreto legge 97/2008. L’agenzia delle Entrate ha approvato oggi con provvedimento del Direttore facente funzioni, Villiam Rossi, l’apposito modello, reperibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it . Il formulario vale come prenotazione del diritto a fruire del credito d’imposta e può essere presentato dalle ore 10 del 13 giugno 2008, utilizzando il prodotto di gestione denominato "CREDITOFAS", reso disponibile gratuitamente a partire dal 12 giugno. Il modello può essere utilizzato sia con riferimento ai progetti d’investimento già avviati entro il 2 giugno sia per gli investimenti avviati successivamente alla predetta data.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i termini di presentazione del modello per i progetti già avviati entro il 2 giugno scorso, il formulario, per non perdere il diritto al credito d’imposta, deve essere presentato dalle ore 10 del 13 giugno alle ore 24 del 13 luglio 2008. Per i progetti avviati successivamente al 2 giugno, invece, il formulario può essere presentato dalle ore 10 del 13 giugno e non ha scadenza. Tuttavia, la richiesta va automaticamente in coda rispetto ai progetti d’investimento già avviati entro il 2 giugno.

All’agevolazione fiscale possono accedere le imprese che effettuano l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive operanti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise.

Giulia Marconi – Fisco Oggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *